CASTELLO DI FLAMBRUZZO
Location per matrimoni ed eventi
La location
A seconda della stagione, questa romantica e lussuosa tenuta vi offrirà lo scenario più adatto per la vostra festa, accogliendo i vostri ospiti in grande stile, dall′aperitivo a bordo piscina ad un delizioso buffet al tramonto con musica dal vivo, nel vasto parco del Castello.
La struttura elegante e accogliente dispone di ampie sale, un gradevole terrazzo che si affaccia sul giardino e una cappella privata consacrata dell′Oratorio della Santa Croce, dove potrete celebrare il rito religioso del vostro matrimonio.
Fino a 150 persone possono essere ospitate all′interno e sul terrazzo.
GLI AMBIENTI
IL PARCO
L′imponente terrazza, che si estende sul retro e percorre l′intera lunghezza della struttura, si affaccia sul maestoso parco all′inglese: tre ettari di natura lussureggiante, con al centro la grande quercia, attraversata da un ramo del fiume Stella a formare rogge e isolotti uniti da caratteristici ponticelli in legno.
Tra gli abitanti del parco si distingue la caratteristica fauna dell′ambiente delle risorgive - dalle infinite varietà di uccelli, ai pesci che popolano le acque, agli scoiattoli ed altri mammiferi - che contribuisce a rendere viva e sussurrante quest′oasi di paradiso.
Un gioco di luci lentamente trasforma il parco seguendo il moto del sole, mutandone l′immagine e svelando nuovi e continui segreti: nelle anse del fiume, negli intrichi costruiti ad arte dalla vegetazione rigogliosa, negli antri tra le fronde all′ombra di colline che celano significati ancora gelosamente taciuti e ostinatamente sfuggiti all′oltraggio del tempo, che si insinua senza sosta, irrispettoso della storia.


EVENTI


La location è ideale per eventi di ogni genere: matrimoni, mostre, concerti, presentazioni libri, iniziative come Castelli Aperti.
Si effettuano visite guidate su prenotazione (minimo 10 persone) al costo di 10 euro a persona (bambini gratis fino ai 12 anni).



La prima traccia storica del castello risale al 1258. In quest′anno la famiglia Savorgnan restituì al patriarca Gregorio di Montelongo castrum et villam inferiorem de Flambro.
Successivamente fu ceduto al Conte di Gorizia e agli Asburgo.
Nel 1912 fu acquistato dal conte Francesco Rota di San Vito al Tagliamento. Dopo la seconda guerra mondiale passò a Mario Badoglio, marito di una delle figlie di Francesco Rota, Giuliana, e figlio del generale Pietro Badoglio.
APPUNTAMENTI
GALLERY
allestimento intorno alla piscina
autunno fiume stella
la grande quercia
cortile merlato
allestimento in giardino
luci serali 1 luglio 2023
matrimonio 1 luglio2023 sera
allestimenti interni
torta a bordo piscina
CONTATTACI
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni
Castello di Flambruzzo
Via Stella 4
33061 RIVIGNANO TEOR (UD)
Tel: +39335266571
Email: info@castellodiflambruzzo.it
P.IVA: 04455850232

IT